Comitato Territoriale

Roma

Progetto Age: il 7 ottobre la conferenza stampa

Mercoledì 7 ottobre, dalle 9 alle 10, si terrà la conferenza stampa del progetto AGE presso la Casa della Cultura e dello Sport “Silvio Di Francia”.


Mettere al centro le persone over 65 e il loro benessere, promuovendo un’idea di sport come strumento di salute, socialità e partecipazione. Sono questi gli obiettivi del Progetto AGE, un percorso che da marzo coinvolge diversi parchi della città di Roma e che prosegue oggi nel territorio del Municipio V con i gruppi di cammino, grazie alla collaborazione tra la Uisp Roma, il Municipio V e ASL Roma 2.

Mercoledì 7 ottobre sarà l’occasione per raccontare il percorso realizzato finora e presentare gli sviluppi del progetto. L’appuntamento è dalle 9 alle 10 presso la Casa della Cultura e dello Sport “Silvio Di Francia”, in via Casilina 665 - Roma, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività.

Attraverso un modello integrato, infatti, il progetto favorisce stili di vita attivi, rafforza le relazioni e la coesione della comunità e contribuisce a creare nuove opportunità sul territorio. Alla conferenza stampa interverranno:

  • Mauro Caliste, Presidente V Municipio;
  • Marco Ricci, Assessore Commercio e Sport;
  • Antonino De Cinti, Assessore alle Politiche Sociali;
  • Fabrizio Federici, Presidente UISP Lazio;
  • Simone Menichetti, Presidente UISP Roma;
  • Francesca Brienza, Coordinatrice Progetto AGE Roma e Formatrice Nazionale UISP;
  • Martino Dal Pra, Formatore Nazionale UISP;
  • Massimo Gasparetto, Responsabile Politiche per la Promozione della Salute UISP Nazionale.

Sarà l’occasione per raccontare il percorso avviato a marzo, le attività realizzate nei parchi romani e il lavoro che sta proseguendo nel Municipio V con i gruppi di cammino, in collaborazione con le realtà istituzionali e sanitarie del territorio.

Al termine della conferenza stampa, il progetto uscirà dalla sala per incontrare direttamente cittadine e cittadini: è infatti prevista una camminata al parco di Villa De Sanctis, aperta a tutti.

Un momento per conoscere da vicino il progetto AGE, sperimentare l'attività del gruppo di cammino e condividere un’esperienza di movimento all’aria aperta. Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Uispress

Pagine UISP